Uno dei miei peggiori difetti (ne ho veramente tanti…) è che ogni tanto (spesso) sparisco. Non rispondo più alle telefonate e ai messaggi SMS rispondo dopo giorni (se mi ricordo). Un brutto affare avere a che fare con me. Come mai? La risposta è semplice: SCADENZE. E’ il momento più delicato in cui dopo tante ipotesi bisogna concludere su carta il proprio lavoro. Più “delicato” è il “reato” (stasera vesto i panni del CTP del PM) più complesse sono le “CONCLUSIONI”. Questo periodo è stato alquanto “complesso”, fra metadati/CDFS e l’idea di iniziare a presentare delle TIMELINE grafiche per specifiche tipologie di reato.
E alla fine?
Alla fine passata la SCADENZA si pensa alla prossima e mi ritrovo già con l’acqua alla gola con l’aggiunta della preparazione di alcuni articoli e seminari.
Ma ne vale la pena?
Dipende da cosa ti spinge ad andare avanti.
8 Mesi fa avevo mollato tutto perchè mi ero stancato. Alcuni mesi senza fare nulla (due certificazioni e un paio di docenze) e l’insistenza della mia famiglia mi hanno fatto ripartire ma in maniera differente.
Mentre prima a qualsiasi richiesta la risposta era: “SI”, ora non è più scontato. L’ausilio di un collaboratore (che sto “caricando” ben bene ) che mi segue e che sto formando è stato un “colpo di fortuna”. Non è facile trovare una persona disposta a “sacrificare il tempo libero” ed essere umile allo stesso tempo.
Ma soprattutto pazienta quando… sparisco e quando “predico” su come si DEVE “lavorare”.
A proposito di umiltà: assai rara in questo settore e io stesso quando leggo certe cose e certe consulenze divento veramente arrogante.
Un esempio?
Quando leggo dei post di “colleghi” che ignorano la differenza fra una consulenza e una perizia… beh…. divento proprio insopportabile.
E non parliamo delle continue lamentele sull’andamento dei pagamenti (cifre… non i ritardi). Sarebbe prima opportuno discutere sul contenuto del materiale che si presenta al cliente e dopo del conto…. non sempre e solo del conto…
Vabbè… stasera sono polemico (altro difetto che però con la vecchiaia si affievolisce).
Chiudo con il motivo originale per cui dovevo fare il post ma poi è uscito quello che è uscito.
Fino a metà settembre sono in regime di “scadenza” quindi lasciate perdere il cell/sms. Mi trovate solo via MAIL. Buone ferie (a chi le fa).
se hai bisogno di un secondo collaboratore (anche come portaborse)
chiamami
Dalle mie parti si dice..A cazzaro!!!
Ciao vecchio, stai invecchiando e spero bene. Polemico ma dai basta guardare alla fine della giornata e poi passa………HI
Spero di vederti presto da ste parti, le ferie sono passate ma i ricordi restano.
Salutoni e Buon Ferragosto anche se fatto in casa con la famiglia.