(Lettura in chiave diversa di una bella manifestazione. Onori e glorie alle squadre che hanno partecipato e ai vincitori).
.
.
Si è appena conclusa l’edizione n°4 del CYBERCOP con la vittoria del TEAM “NOROC!” (Luigi, Riccardo, Matteo e Renato) che ha avuto la meglio (di poco) sul TEAM capitanato dal caro Mattia. Sono molto contento per Luigi e Riccardo che da diversi anni condividono la passione per la FORENSICS. Trovarsi nella vetta (la seconda volta per Luigi) è una grande soddisfazione che ripaga di tante notti insonni. Il proseguo non cambia ma almeno da una grande carica.
(Da sinistra: Giuseppe,Riccardo, Matteo e Luigi)
Molto particolare si è dimostrata questa edizione, sostanzialmente tutta sul CLOUD con una “simpatica” incursione in “Second Life” brillantemente preparata da PILA (Quanto ci è “costata” quell’AVATAR???). Io e Rebus ci siamo cimentati un po’ sul PHISING (lui) e sull’IPHONE (io). Max e Giuseppe hanno seguito e coordinato la parte tecnica sistemando i vari dettagli. Solo Giuseppe e Max (conoscono) tutto il gioco, noi ( Io, Pila e Rebus) solo le parti che noi sviluppiamo in totale autonomia.
“Ma alla fine chi ha realmente vinto?“.
Noi (Giuseppe, Max, Io, Pila e Rebus… e siamo stati pure premiati!!!).
“Voi???”
Si, abbiamo proprio vinto noi perchè a conclusione del dibattimento grazie al bravo Stefano e il suo consulente Francesco nessuno è stato incriminato. Tutti liberi. Pure io che ad un certo punto sono stato sentito come “persona informata sui fatti“.
“E come avete fatto?”
Beh, giocavamo in casa, conoscevamo gli avversari ed eravamo “raccomandati” dal Sig. TEMPO . Già, alla fine il Cybercop è alla portata di tutti visto l’elevato livello tecnico ed investigativo messo in campo. Solo la mancanza di tempo decide le sorti del vincitore.
E allora godiamoci il nostro premio (noi)… anche in questo caso è stato il TEMPO a farcelo assegnare (non abbiamo fatto in “tempo” a cancellare delle mail usate per l’organizzazione del gioco!!!).
CYBERTAPIRO 2011
A ritirarlo… pochi eletti!!!
(Da sinistra: Rebus, Mazzaraco e Piccin)
Mancano PILA e MAX ma va bene lo stesso.