Mar 172014
 

CYBERCOP_2014

Ritorna la classica gara di DIGITAL FORENSICS a squadre “CYBERCOP” organizzata da IISFA.

Di cosa si tratta?

“L’obiettivo del concorso è quello di simulare un’indagine investigativa con particolare attenzione alla Digital Investigation & Information Forensics e di produrre un elaborato finale che verrà giudicato da una apposita commissione.  Le squadre devono essere composte da almeno un investigatore e un tecnico.

I vincitori del concorso verranno premiati nella mattinata del sabato e parteciperanno alla simulazione “processuale” a seguire presso la Sala Nobile di Villa Giustiniani come indicato nel programma di IISFA Forum 2014.”

Rispetto agli anni precedenti la formula è tornata come le prime edizioni: una caccia serrata al colpevole seguendo tutte le tracce informatiche lasciate per culminare con l’arresto. Durante tutta la gara verranno effettuate delle riprese ed interviste per documentare la mole di lavoro fatta dai tecnici e investigatori.

Regolamento e Modulo di inscrizione lo trovate qui:

http://www.iisfa.net/news/160366/Regolamento-Cybercop-2014.htm

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>