Oct 072008
 

td1_front_right_angle_175x151.gif

Anche la TABLEAU si è “tuffata” nel mondo dei “duplicatori” dopo ICS e LOGICUBE. Il nuovo oggetto sembra interessante (soprattutto nel prezzo) anche se non ha un interfaccia SCSI (a differenza del SOLO III che l’ha integrata). Ora sto “trattando” con il fornitore italiano… vediamo cosa è incluso nel prezzo. Devo ammettere che il dispositivo con valigetta e accessori (cavi e ALIMENTAZIONE) è molto più comodo rispetto all’oggetto “nudo e crudo”.

Dalle specifiche supporta anche il BIT STREAMING su file e l’hashing MD5/sha1 (nel SOLO III l’hash SHA1 è una disperazione per la lentezza). Sarebbe interessante sapere se consente di salvare i LOG su SD/COMPACTF. o comunque in un dispositivo “removibile”.

Vediamo cosa riesco a fare.

————————————————-
AGGIORNAMENTO:
Viene venduto con la sua valigetta e supporta lo “scarico” dei log su dispositivo USB.
http://www.forensic-computers.com/td1.php
 ————————————————-
AGGIORNAMENTO2 (08/10/2008):
Fumata nera con il rivenditore italiano della TABLEAU. Non sono riuscito a scalfire nemmeno di un euro il prezzo di listino. Un vero peccato per il mercato italiano ma comunque un affare con FORENSIC PC il cui prezzo  in dollari è inferiore del prezzo del nostro rivenditore in Euro. E’ la legge di  mercato.
————————————————-
AGGIORNAMENTO3 (08/10/2008):
Concluso l’accordo con FORENSICPC: 1286$ con alimentatore+Valigetta Pellican + Garanzia 1 anno).
————————————————-
AGGIORNAMENTO4 (09/10/2008):
Alcuni colleghi si stanno “accodando” per un ordine cumulativo con la FORENSICPC. Per venire incontro a chi è interessato aspettiamo ancora una settimana per l’ordine finale. Chi vuole saperne di più mi scriva: infoATlpcforensic.it
Almeno, abbattiamo le spese di spedizione. Per la fatturazione, ci mettiamo d’accordo.
————————————————- 
 AGGIORNAMENTO5 (10/10/2008):
Stamttina, avvisato da un collega sono passato sul sito del fornitore italiano e ho apprezzato “l’aggiustamento” di prezzo operato. E’ stato abbassato, vi è inclusa l’iva e la spedizione. A conti fatti il prezzo ora è a livello “internazionale”. Che sia stata la legge di Mercato? . Stamattina lo ricontato per avere la conferma e poi decidiamo con gli altri colleghi accodati.
 ————————————————- 
 
AGGIORNAMENTO6 (10/10/2008):
“Ritiro” l’offerta al fornitore italiano. Nel prezzo non è compresa l’iva. Si va con FORENSICPC.
CAPITOLO CHIUSO.
 

  7 Responses to “TABLEAU TD1”

  1. Probabilmente non ti hanno reputato un cliente di loro interesse. La mia azienda ne ha appena comprati tre e lo sconto è stato molto buono.

  2. Probabilmente si. Un vero peccato dopo aver collaborato come TESTER al loro DIM. Vediamo come la prenderanno con i loro futuri concorrenti con i quali ho intenzione di siglare un accordo per un certo software. Qualcuno si accoda per l’ordine che farò a inizio prossima settimana?

  3. Mandami tutti i dettagli per mail, che qui abbiamo sempre bisogno!

  4. Senti ma faccio fatica a credere che tu abbia fatto da tester per il DIM. Questi signori hanno fior di sviluppatori, perchè avrebbero dovuto chiederti di fare da “TESTER”?

  5. Scusa, ma io ho dato un’occhiata al sito del rivenditore italiano e per 1100 Euro loro danno lo strumento, comprensivo di spese di spedizione, dogana, 1 anno di garanzia e assistenza telefonica. ora, facciamo qualche calcolo: 1286, più le spese doganali (che paghi sempre) sono 1543,2 Dollari. Più la spedizione (almeno 100$) sono 1643 dollari. Ora, se dividiamo questa cifra per 1,32 (cambio di oggi) il risultato è 1244,69 euro. Dove sta la convenienza nel comprarlo negli Usa?

  6. Ciao Stefano,
    il Testing del DIM l’ho fatto per catalogare i miei casi REALI per esigenze REALI. Quando hai esigenze reali e il prodotto non ti soddisfa incominci a scrivere al “creatore” perchè migliori le cose in base alle tue esigenze. Piccoli perticolari che possono sfuggire a chi sviluppa. Di solito, nessuno mi chiede di sviluppare, sono io che scrivo a chi sviluppa mettendomi a disposizione. Ora sono a disposizione per altri prodotti. Ciao Ciao.

  7. Ciao Fabrizio,

    ti sei dimenticato di sommare l’iva che il rivenditore italiano non include nel prezzo mentre per le spese doganali: le scarico.
    Le spese di spedizione sono 75$.

    Comunque sia, la cortesia e disponibilità a venire incontro al cliente sono sempre le cose che più si apprezza indipendentemente dal prezzo.

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>